Arcobaleno Libri dal 1996 si occupa di propagandare testi scolastici del gruppo editoriale RCS (FABBRI-OXFORD) nelle scuole primarie di Roma e provincia affiancando alle forniture di libri anche servizi rivolti alle scuole, ai docenti e ai bambini.

Le continue riforme, l’ingresso prepotente dell’informatica nella scuola primaria e l’improvvisa esplosione dei Dsa e dei Bes hanno comportato un’impellente esigenza di cambiamento e di aggiornamento per tutto il corpo docente. Di questa esigenza, insieme alla casa editrice, l’Arcobaleno Libri si è fatta interprete e portavoce. Oggi la nostra offerta educativa comprende un vasto catalogo digitale che ha l’obiettivo di supportare docenti e alunni nel processo di insegnamento e di apprendimento.
L’offerta digitale a brand RCS va dai libri digitali arricchiti, alle piattaforme di test ed assessment, fino agli ambienti per l’accesso alle espansioni digitali dei libri cartacei.

Per venire incontro alla crescente richiesta di materiali per bambini con disturbi specifici di apprendimento o bisogni educativi speciali è stata voluta fortemente la collaborazione con ERICKSON, senz’altro la casa editrice più autorevole in questi delicati settori. ERICKSON, oltre ad essere sempre in prima fila nell’aggiornamento dei docenti, dispone anche di un vastissimo catalogo di materiali cartacei e digitali che spaziano in tutti gli ambiti della didattica.
Non meno importante è la collaborazione con EIPASS, ente che si occupa di formazione e certificazione delle competenze informatiche non solo di docenti e alunni, ma anche per il personale amministrativo e sanitario e chiunque abbia bisogno di un’attestazione in ambito ICT.
Oggi questa certificazione aggiunge valore al curriculum vitae e facilita l’inserimento nei differenti contesti aziendali e nelle pubbliche amministrazioni. Saper utilizzare con dimestichezza le nuove tecnologie e internet è un requisito ormai richiesto per tutte le professioni.

Per questo l’ Arcobaleno Libri oggi è anche:

  • Centro EIPASS per la formazione e la certificazionedelle competenze informatiche aggiunge valore al curriculum vitae e facilita l’inserimento nei differenti contesti aziendali e nelle pubbliche amministrazioni. Saper utilizzare con dimestichezza le nuove tecnologie e internet è un requisito ormai richiesto per tutte le professioni.
  • Punto specializzato ERICKSON, dove gli insegnanti possono visionare testi e software.
  • Libreria specializzatain editoria scolastica e non per bambini dai 0 ai 14 anni presso la quale i ragazzi potranno partecipare ad incontri con l’autore, giochi didattici, letture animate, laboratori e tante altre iniziative.
  • Un centro di formazione per i docenti con corsi di aggiornamento che si terranno nella nostra sala conferenze.

…..e la storia continua…….